ADAMELLO SKI - Nuova cabinovia Paradiso - Presena pronta per meta' novembre

10 Settembre 2015


Sarà pronta, salvo imprevisti, per metà novembre la nuova cabinovia Paradiso - Presena (Passo Sciatori), che sostituirà una vecchia seggiovia e gli skilift ad ancora che per anni hanno servito lo sci, anche estivo, sul ghiacciaio Presena, al Passo del Tonale. A dichiararlo è Giacinto Del Pero, presidente della Ski Carosello, la società che gestisce gli impianti di questa zona del Tonale, in un'intervista rialsciata a Teleboario.   

Il bel tempo che ha caratterizzato i mesi di luglio e agosto ha fatto sì che i lavori si svolgessero senza intoppi e ad oggi la stazione di valle è già pronta, quella intermedia in fase di ultimazione e si lavora a quella in quota, a 3000 metri, dopodiché si potrà procedere con il tiro della fune. In questi giorni saranno smontate anche le ancore, ultimo simbolo di uno dei ghiacciai che ha fatto la storia dello sci estivo nel nostro paese.

Si parlava di un' entrata in funzione per Natale, ma sembra che già a metà novembre, quando presumibilmente arriveranno le prime nevicate, si potrà già far girare la fune e quindi permettere le prime sciate in attesa dell'inizio della stagione invernale. 

Nel frattempo procedono spediti anche i lavori alla nuova seggiovia Casola di Pontedilegno. Gettate le basi dei piloni, si stanno ultimando i lavori in calcestruzzo delle stazioni. La seggiovia sarà pronta per la prossima stagione sciistica. 

di Andrea Greco
10 Settembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Adamello SkiPonte di LegnoPasso del TonaleGhiacciaio Presena
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA