FOPPOLO - LA STAZIONE BREMBANA PREPARA IL RILANCIO

11 Settembre 2017


Foppolo prepara il rilancio. Dopo il fallimento della Brembo Super Ski la nota stazione invernale bergamasca cerca soluzioni per ripartire e guarda  in particolare alla possibilità di una nuova gestione per gli impianti di risalita che deve necessariamente passare dall’affidamento degli impianti della Brembo Super Ski (le seggiovie in Val Carisole) da parte dei curatori fallimentari e dalla gestione dei due impianti comunali, Quarta Baita e Montebello.

La novità è che sembra esserci finalmente un nuovo imprenditore, interessato al rilancio complessivo della stazione. Massimo Moretti, bergamasco di 63 anni, già direttore generale dell’Inter, ha infatti dichiarato la proprio disponibilità e incontrerà i curatori fallimentari per la questione seggiovie. In una lunga intervista all’Eco di Bergamo ha spiegato, tra l’altro: “Da parte mia c’è la piena disponibilità a risollevare Foppolo, a trovare una soluzione per le seggiovie, ma anche per la stazione sciistica tutta. Gli impianti, ormai, non bastano più per tenere in piedi la stazione”.

L’obiettivo, dunque, è un intervento complessivo di rilancio, che passa anche attraverso la ripresa dei lavori per il Belmont. Resort a ridosso delle piste, ma che non può fare a meno della questione impianti. L’ipotesi plausibile è che i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, affittino il proprio ramo d’azienda, mentre il Comune di Foppolo dovrebbe fare un bando per la gestione delle sue seggiovie. Moretti resta in attesa, pronto a fare la sua parte.

di Francesco Lovati
11 Settembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

FoppoloCaronaBremboski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo