KVITFJELL - Paris ancora un podio! Jansrud vince il superG

13 Marzo 2016


Dominik Paris non si ferma più. La seconda parte di stagione dell'alteta della Val d'Ultimo è di quelli da incorniciare. Dopo le vittorie in discesa di Chamonix e quella di ieri a Kvitfjell - e dopo alcuni podi - oggi Domme conquista un terzo posto che vale oro, perché lancia tutti un segnale chiaro: alle finali di St. Moritz in discesa e in superG bisognerà fare i conti con lui. 

A vincere la gara è stato Kjetil Jansrud, che si è divorato i curvoni della pista di casa rifacendosi delle delusioni accumulate nelle ultime gare, portate a termine senza la cattiveria che solitamente lo contraddistingue. Al secondo posto c'è l'austriaco Vincet Kriechmayr, in lizza con Jansrud e un altro norvegese: Aleksander Aamodt Kilde (oggi quarto) per la coppetta di superG. 

 "Sinceramente non mi aspettavo oggi di salire sul podio - ha spiegato Paris a fine gara - ho sbagliato due passaggi ma sono riuscito a tenere la velocità fino in fondo. È chiaro che questo podio mi dà altra carica per le Finali e comunque non è ancora finita e bisogna dare tutto fino all'ultimo. Per la prossima stagione mi aspetto di tornare competitivo ai massimi livelli sia in discesa che in superG, questo è quello che mi piacerebbe fare. Ma ad ogni inizio di stagione si riparte da zero e nessuno sa esattamente cosa succederà. Per ora voglio finire questa stagione al meglio".

Gli altri azzurri: Peter Fill chiude ottavo (+0.90), mentre gli altri azzurri sono più staccati: Innerhofer è 15 esimio (+1.14), Mattia Casse 21 esimo (+1.65), Siegmar Klotz 31 esimo (+2.15), Henri Battilani 32 esimo (+2.17), Werner Heel 37 esimo +2.95

di Andrea Greco
13 Marzo 2016

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA