CAMPO IMPERATORE- Ipotesi cessione funivia Fonte Cerreto a privati

09 Marzo 2010

CAMPO IMPERATORE - Si fa strada la possibilità di cedere a privati l’impianto della Funivia di Fonte Cerreto che attualmente è gestita dal Centro turistico del Gran Sasso ma è di proprietà del Comune dell’Aquila. La funivia serve numerosi famosi itinerari fuoripista ed è inoltre utilizzata come arroccamento per la stazione sciistica di Campo Imperatore, visto che porta alle due seggiovie in quota.

Non tutti però sono d'accordo, primi fra tutti i dipendenti della funivia del Ctgs che, come si legge in una lettera inviata al sindaco dell’Aquila - "comporterebbe un danno per la collettività, che vedrebbe assoggettata alla economicità di gestione privatistica l’utilizzo dell’impianto stesso. Il servizio è assimilato al trasporto pubblico locale, per cui i dipendenti del Ctgs ritengono sicuramente percorribile e conveniente l’affidamento della gestione dell’impianto della Funivia all’Ama Spa, ex municipalizzata affidataria del trasporto pubblico locale, piuttosto che a privati”.

In questo modo secondo i dipendenti del Ctgs si darebbe la possibilità di usufruire della funivia di Fonte Cerreto in ogni stagione, per un numero maggiore di ore durante la goirnata e ad un prezzo pubblico e non privato.

di Andrea Greco
09 Marzo 2010

Località di cui si parla nell’articolo:

Campo Imperatore

Commenti sull'articolo