CORTINA - Nuova pista nera Scoiattolo in zona Faloria
30 Settembre 2017
Nuova pista nera Scoiattolo a Cortina d'Ampezzo per la stagione sciistica 2017 2018.
Mentre iniziano i preparativi in vista dei Mondiali di sci del 2021, a Cortina si pensa alla prossima stagione sciistica. Stagione che inizierà nella ski area Faloria già il 25 novembre.
E proprio in questa zona una novità aspetta gli sciatori il prossimo inverno. Sarà infatti realizzata la nuova pista da sci Scoiattolo i cui lavori dovrebbero iniziare proprio in questi giorni.
"Stiamo aspettando gli ultimi adempimenti burocratici, con la stipula della convenzione con il Comune di Cortina, per l'utilizzo del legname che deriverà dal taglio degli alberi" ha spiegato a "Il Gazzettino" Enrico Ghezze.
La nuova pista Scoiattolo sarà molto tecnica e pendente, classificata come Nera, e servita dalla seggiovia Bigontina (66 nella foto) ; circa 900 metri di lunghezza con dislivello di 238 e pendenze massime che arriveranno al 55%.
In zona si lavora anche all'allargamento della Pista Faloria nel tratto A (tra il rifugio Faloria e Pian Girilada), la superficie sciabile sarà aumentata di 1500 metri quadrati.