Il ritorno - Dopo due anni, Roberta Midali di nuovo in Coppa del Mondo
09 Novembre 2017
Sabato 11 novembre, sulle nevi finlandesi di Levi,al cancelletto dello slalom speciale ci sarà anche una emozionatissima Roberta Midali. L'atleta bergamasca torna in Coppa del Mondo dopo quasi due anni segnati da due rotture dei legamenti e confessa: "Sono veramente felice e spero di inserirmi nei primi 30".
Roberta è reduce da una lunga assenza: era il 16 gennaio del 2016, a Flachau, in Austria, quando la nostra non si qualificò per la seconda manche.Da quel momento, infatti, solamente quattro apparizioni in Coppa Europa – con la linea del traguardo tagliata soltanto una volta, al 24° posto – con l’ultima fatale nello speciale di Oberjoch, in Germania: caduta e rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. E solo otto mesi dopo, in allenamento ad Hintertux, in Austria, nuova rottura.
Roberta. piano piano e con tenacia, si è rialzata. E adesso è pronta al nuovo "debutto", a Levi: , in terra scandinava, farà parte del contingente italiano al pari di Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Federica Sosio. Avrà un pettorale altissimo in partenza, ma la grinta e la voglia di tornare la sostengono: "Punto all'ingresso nelle trenta, almeno nella seconda manche anche la mia famiglia avrebbe la possibilità di vedermi in tv"