LEVI - Slalom a Neureuther, Moelgg nono, Gross 18 esimo
12 Novembre 2017
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
LEVI - Si archivia con un discreto nono posto di Manfred Moelgg il primo slalom speciale della Coppa del mondo di sci 2017 2018 corsosi stamani a Levi, in Finlandia.
Dopo la disastrosa prova delle azzurre di ieri, oggi gli uomini hanno fatto meglio... ma non troppo. Nella gara in cui Felix Neureuther ha trionfato davanti a Kritoffersen e Hargin e dove il britannico Dave Ryding ha fatto magie salvo poi uscire nella seconda manche con la vittoria in tasca, di 8 azzurri al via solo 2 si sono qualificati per la seconda.
Manfred Moelgg appunto e Stefano Gross (alla fine 18 esimo). Mentre il veterano Patrick Thaler e il giovane Simon Maurberger erano scivolati nella prima manche, Tommaso Sala era stato squalificato e Razzoli, Tonetti e Vinatzer non avevano superato lo scoglio prima manche.
Insomma c'è tanto da lavorare e sicuramente un aiuto ai nostri lo daranno le prossime piste di gara, di sicuro più tecniche della Levi Black e più adatte alle caratteristiche degli slalomisti azzurri.
Da segnalare il ritorno in pista dopo l'infortunio al malleolo di Marcel Hirscher: dopo un'ottima prima manche il campionissimo austriaco ha pagato nella parte finale della seconda e alla fine è 17 esimo. In ogni caso non male visto che la sua partecipazione è stata in forse fino a pochi giorni fa.
di Francesco Lovati
12 Novembre 2017