DOLOMITI SUPERSKI - Ponte dell’Immacolata di grande sci: 800 km aperti
06 Dicembre 2017
Entra decisamente nel vivo la stagione sciistica nelle 12 ski area del Dolomiti Superski. Già da oggi, mercoledì 6 dicembre, sono aperte praticamente tutte le località con 800 km di piste e 367 impianti di risalita a disposizione degli sciatori.
Si scia anche dove non c’è stato alcun anticipo di stagione nonostante le ottime condizioni, ovvero in Val Gardena-Alpe di Siusi, Val di Fassa, Arabba-Marmolada.
Da oggi è aperto anche il Sellaronda in senso orario. Giovedì 7 dicembre si scierà anche in Valle Isarco con Gitschberg-Jochtal e Plose, e a San Martino di Castrozza dall’8 dicembre quando il Ponte dell’Immacolata entrerà nel vivo e sarà possibile anche fare il Sellaronda in senso antiorario.
In generale il Dolomiti Superski offrirà 367 impianti di risalita aperti (82% del totale) e 844 km di piste (70% del totale).
di Francesco Lovati
06 Dicembre 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Dolomiti Superski , Val di Fassa , Val Gardena , Malga Ciapela - Marmolada , San Martino di Castrozza , Valle Isarco , Maranza - Gitschberg , Valles - Jochtal , Plose - Bressanone