PONTEDILEGNO TONALE - Tutti gli appuntamenti della stagione sciistica

13 Dicembre 2017


La stagione sciistica nel comprensorio Pontedilegno-Tonale è iniziata ormai da settimane con praticamente tutto il comprensorio aperto e con un paesaggio decisamente invernale.

Tanti gli eventi della stagione sciistica che è stata inaugurata ufficialmente al Ponte dell’Immacolata con il concerto di Francesco Gabbani.

Innanzitutto le fiaccolate del periodo delle Feste, a Temù ‪il 28 dicembre‬, al Tonale sulla pista Alpe Alta ‪il 30 dicembre‬, a Ponte di Legno ‪il 31 dicembre‬ e al Passo del Tonale, sulla pista Paradiso ‪il 5 gennaio‬. ‪

Dal 29 dicembre al 6 gennaio‬ a Temù, le strade del centro storico saranno animate dai Tabià de Nadal, tradizionali mercatini natalizi.

Vermiglio ospiterà poi i Campionati italiani di sci nordico il 13 e ‪14 gennaio‬.

La celebre Caspolada al chiaro di luna di Vezza d’Oglio è programmata invece per ‪il 27 gennaiio. ‬La Caspolada nel 2018 giunge alla 18 esima edizione e ospiterà il il raduno invernale dei gemelli d’Italia, promosso dalle gemelle Laura e Silvia Squizzato, noti volti della Rai, che saranno le presentatrici ufficiali dell’evento.

Per l’8/10 febbraio appuntamento invece con le Grande corsa bianca, un trail invernale in autosufficienza da affrontare a piedi, o con gli sci, o in bici (fatbike), o con cani da slitta. Il percorso è lungo 170 km (c’è anche quello breve di 80 Km) di estenuante gara: grazie alla dotazione di dispositivo “gps tracking”, il pubblico può seguire ogni atleta in tempo reale scaricando l’applicazione dedicata.

Dal 10 a ‪13 febbraio‬ il Carnevale anima tutti i paesi del comprensorio, con sfilate di carri, animazione e musica per grandi e piccini. Vezza d’Oglio, Vermiglio, Ponte di Legno, Temù, Tonale, Monno e Pezzo.

‪Il 24 febbraio‬ torna invece il raduno scialpinistico Lunarally che giunge alla 25 esima edizione, per la prima volta non ci sarà il cronometro (si tratta di un raduno). ‪

Il 4 marzo ci sarà‬ il 31 esimo Raduno scialpinistico del Mortirolo. Appuntamento ‪il 10 marzo‬ a Ponte di Legno con Caspogustando, meeting sportivo - gastronomico.

Infine Pontedilegno Tonale ospiterà i Campionati NAzionali A.N.A. Di sci alpinismo il 17 e 18 marzo.

di Francesco Lovati
13 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Ponte di LegnoAdamello SkiPasso del TonaleTemu

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo