SCIALPINISMO - A Foppolo un progetto e tracciati dedicati

15 Dicembre 2017


Una scuola di sci alpinismo: è il progetto che sta decollando a Foppolo, pensando al rilancio della località brembana che vorrebbe proporsi come stazione “skialp friendly”.
A muovere l’iniziativa, l’entusiasmo, la passione e le competenze di due veri esperti del settore: lo sky runner brembano Michelangelo “Miki” Oprandi ed il freeskier Alessandro Mazzoleni, campione di snownoard e vincitore della Coppa Italia di freestyle che, insieme ad altri amici sta predisponendo un attrezzato snowpark proprio a Foppolo.
Per gli sci alpinisti l’obiettivo è predisporre una vera e propria scuola, con corsi ed escursioni programmate. Dal periodo natalizio saranno a disposizione, gratuitamente, tracce battute al di fuori delle piste da sci, ad uso esclusivo di sci alpinisti, ciaspolatori ed escursionisti.
A far da cornice, un progetto più ampio, dedicato alla montagna a 360° che ha anche un promotore d’eccezione, l’alpinista bergamasco Simone Moro, vero “re degli Ottomila”. Un altro passo, che si affiancherà alla scuola di scialpinismo, sarà l’allestimento di un vero e proprio “campo base”, per vivere un’esperienza di montagna affascinante e in piena sicurezza
 

di A. C.
15 Dicembre 2017



Località di cui si parla nell’articolo:

Foppolo

Articoli promozionali

L’inverno che sogni, in una destinazione tutta da scoprire: siete pronti a scalare la Vetta?

Strategicamente posizionato nel centro di San Domenico, nella punta estrema del ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento