DOLOMITI SUPERSKI - Tutto aperto per le vacanze di Natale
23 Dicembre 2017
Saranno Vacanze di Natale da incorniciare quelle sulle piste dei 12 comprensori del Dolomiti Superski. Tutti i comprensori, tutti gli impianti e tutte le piste sono infatti aperte e in ottime condizioni per sciate da sogno nel corso delle feste natalizie.
E se ci siamo ormai abituati a sciare su piste perfettamente preparate all'ombra delle Dolomiti, quest'anno anche i monti e le vallate sono imbiancati grazie alla neve caduta dal cielo che regala un'atmosfera pienamente natalizia.
In particolare saranno disponibili quasi tutti i 1.200 km di piste e disponibili e più di 410 dei 450 impianti di risalita.
Nel Dolomiti Superski si scia già, in alcune zone, da metà novembre e i numeri della pre stagione sono stati eccellenti con un +8% di passaggi agli impianti da inizio stagione ad oggi e un +12% nei primi ingressi. Le giornate sci vendute fino ad ora sono aumentate del 14% nei confronti dello scorso anno.
Benissimo è andato il Ponte dell'Immacolata con 360.000 utenti unici dal 2 al 10 dicembre 2017, +66% sulla media dei 6 anni precedenti nell'analogo periodo di riferimento.
di Francesco Lovati
23 Dicembre 2017
Località di cui si parla nell’articolo:
Dolomiti Superski , Alta Badia , Kronplatz - Plan De Corones , Cortina d'Ampezzo , Val di Fiemme , Obereggen , Val di Fassa , Valle Isarco , San Martino di Castrozza , Arabba , Malga Ciapela - Marmolada , Val Gardena , Alpe Lusia - San Pellegrino , Skicivetta