PONTEDILEGNO - I gigantisti azzurri sulla pista Casola Nera
03 Gennaio 2018
Ponte di Legno è anche quest’anno sede di allenamento per i gigantisti azzurri di Coppa del Mondo.
Protagonista assoluta la pista Casola Nera, bagnata e preparata alla perfezione per ottenere condizioni simili a quello che gli sciatori troveranno ad Adelboden il prossimo 6 gennaio.
Sui muri di Pontedilegno ci sono Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Riccardo Tonetti, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Simon Maurberger e Alex Hofer a cui si è aggiunto l’altro nascente dello sci sloveno sloveno Žan Kranjec, reduce al podio in gigante in Alta Badia.
“Siamo stati qui l’anno scorso e ci eravamo trovati molto bene, quest’anno siamo stati nuovamente invitati dallo Sci Club Ponte di Legno in collaborazione con il Consorzio Pontedilegno-Tonale e con il comune di Ponte di Legno e siamo tornati volentieri - ha spiegato l’allenatore Giancarlo Bergamelli - Ci hanno fatto trovare una pista preparata alla perfezione, bagnata come si fa per le piste di Coppa del Mondo, è proprio quello che ci serve. Gli atleti sono molto motivati, hanno gli obiettivi ben chiari in testa e si stanno preparando con determinazione per la gara di Adelboden”.
di Francesco Lovati
03 Gennaio 2018