PONTEDILEGNO TONALE - Il violoncello di ghiaccio e gli appuntamenti di marzo
27 Febbraio 2018
Sarà un marzo di grande sci nel comprensorio Pontedilegno Tonale grazie alle lunghe giornate primaverili e alla neve che è caduta copiosa, l’ultima volta pochi giorni fa.
In più sono tanti gli appuntamenti al di là dello sci per rendere ancora più appaganti le vacanze sulla neve.
Si inizia il 3 marzo con la Winter Downhill, gara notturna in mountain bike che si tiene al Passo del Tonale su un tracciato arricchito con paraboliche, jump ...
Il 10 marzo l’appuntamento è con Caspogustando, una ciaspolata di gruppo con tappe in varie baite per degustare i piatti del territorio.
L’11 marzo è la volta del 31 esimo raduno “Sci alpinistico del Mortirolo” seguito il 17 e 18 marzo dai Campionati di sci alpinismo dell’ Associazione Nazionale Alpini.
Il 31 marzo ci sarò invece Trentino Ski Sunrise: si contempla l’alba dal Presena (3000 metri) si fa colazione e si scia facendo la prima traccia sulle piste immacolate.
L’appuntamento più particolare riguarda la musica, con il concerto a fine mese del violoncello di ghiaccio “N-ICE CELLO”. L’artista americano Tim Linhart aveva realizzato lo scorso gennaio al Presena due violoncelli di ghiaccio: uno è stato sciolto in mare, l’altro sarà suonato da Giovanni Sollima sulle montagne dove è stato realizzato.
Appuntamento infine per il 1 aprile per una grande festa di fine stagione presso l’anfiteatro innevato del ghiacciaio Presena.