SCI - Addio alle gare di Manuela Moelgg

20 Marzo 2018


Il gigante che non si è corso ad Are per maltempo doveva essere l’ultima gara della carriera di Manuela Moelgg.

L’atleta di San Virgilio di Marebbe non ha quindi festeggiato come voleva la sua ultima apparizione in Coppa dopo ben 18 anni di onorata carriera.

Una carriera di altissimo livello dove però non è mai arrivata la vittoria: il bottino in Coppa del mondo parla di 14 podi, 8 secondi posti e sette terzi.

"La cancellazione mi è dispiaciuta perchè volevo ancora una volta mostrare in gara le mie qualità, ma forse è meglio così - ha spiegato Manuela -. C'era troppo vento e la decisione alla fine è stata giusta. Sono un po' triste per non avere avuto modo di superare il traguardo per salutare tutti coloro che hanno condiviso con me tutti questi anni, significa che mi toccherà andare al parterre di Solden per farlo, è stato emozionante, ho ricevuto tante belle parole da parte di tutti. Sono fortunata per avere potuto scegliere di smettere, anzichè essere costretta a farlo magari per un infortunio. Il mio sogno è sempre stato di smettere alle finali, dopo una stagione così non posso che esser orgogliosa di me stessa e di ciò che ho vissuto in tutte queste stagioni”.

L’amore per lo sci la terra di certo ancora vicino a questo mondo anche dopo aver chiuso la carriera agonistica: “Ho passato anni meravigliosi, con tanti alti e bassi, ricordo uno per uno tutti i miei podi anche se non ne ho fatti tanti, però me li sono goduti tutti. Grazie alla Federazione, alle Fiamme Gialle e alle compagne che mi sono state sempre vicine, ci sarebbero tante cose da raccontare, per il futuro non vorrei staccarmi completamente da questo mondo, seguirò tante gare per fare il tifo, a casa non mi mancherà il lavoro nell'attività di famiglia. Auguro alle mie compagne di andare sempre a tutta, spero di avere lasciato qualcosa a quanti hanno tifato per la me".

Con il suo talento avrebbe di certo meritato di più, come nel gigante di Pyeongchang quando era in testa dopo la prima manche e non è riuscita a confermarsi nella seconda uscendo addirittura dal podio. La sua delusione alla fine di quella gara era straziante ma queste sono le gare e noi, da tifosi non possiamo che dire grazie a Manu.

di Redazione DoveSciare.it
20 Marzo 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo