FISI - Il presidente Roda ringrazia i medagliati azzurri
28 Marzo 2018
Si è conclusa a Milano la lunga stagione degli sport invernali che ha avuto il culmine nelle Olimpiadi di Pyeongchang.
Alla presenza degli atleti della FISI che poi si sono distinti tra Olimpiadi e Coppe del mondo si è tenuto il discorso del presidente della Federsci Flavio Roda.
"La Federazione va considerata sotto l'aspetto sportivo e sotto l'aspetto economico, crediamo di avere raggiunto l'obiettivo di rendere le nostre discipline competitive ai massimi livelli e nello stesso tempo rimesso in ordine e in attivo i conti economici - ha commentato Roda - Gli atleti sono stati messi nelle condizioni per esprimersi, negli ultimi anni si è cercato anche di potenziare le discipline minori che poi tanto minori non lo sono, il nostro messaggio è quello che stiamo lavorando a 360°, i giovani ci sono e hanno bisogno di crescere... Sono orgoglioso di guidare questa federazione e questi ragazzi che compiono tante cose belle e importanti, non solo dal punto di vista sportivo. Lo sport unisce, non divide, guardiamo l'esempio delle due Coree alle recenti Olimpiadi”.
La stagione sportiva ha portato 6 medaglie olimpiche (le altre sono arrivate da sport della Federghiaccio Fisg) e 151 podi di Coppa del mondo.
Tanti gli atleti presenti tra cui Sofia Goggia, Federica Brignone, Peter Fill, Federico Pellegrino e Michela Moioli.