GITSCHBERG JOCHTAL - Nuova cabinovia Ski Express

16 Luglio 2018


Novità in vista per il comprensorio di Gitschberg - Jochtal (Valles Maranza) Rio Pusteria dove sarà realizzata per la prossima stagione una nuova cabinovia. 

I lavori sono iniziati da pochi giorni con lo smantellamento della seggiovia Breiteben e sello skilift Sergerwiese che saranno sostituiti da una moderna cabinovia che sarà denominata Ski Express. Il nuovo impianto coprirà la distanza tra la partenza del vecchio ski-lift a 1740 metri di quota e l'arrivo della successiva seggiovia a 2200 metri. I due impianti servivano una pista blu nella parte alta (ex seggiovia) e una nera in quella bassa (ex skilft), in questa zona, per rendere accessibile a più sciatori possibili il rientro a valle sci ai piedi sarà realizzata una nuova pista rossa. 

Continua quindi a crescere e ad ammodernarsi uno dei comprensorio più attivi di questo decennio. Nel 2012 infatti  le due piccole ski area di Gitschberg e Jochtal furono unite con una cabinovia di collegamento dando vita a un comprensorio di buone dimensioni in grado di essere competitivo sul mercato. 

di Redazione DoveSciare.it
16 Luglio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Maranza - GitschbergValles - Jochtal

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo