GITSCHBERG JOCHTAL - Nuova cabinovia Ski Express

16 Luglio 2018


Novità in vista per il comprensorio di Gitschberg - Jochtal (Valles Maranza) Rio Pusteria dove sarà realizzata per la prossima stagione una nuova cabinovia. 

I lavori sono iniziati da pochi giorni con lo smantellamento della seggiovia Breiteben e sello skilift Sergerwiese che saranno sostituiti da una moderna cabinovia che sarà denominata Ski Express. Il nuovo impianto coprirà la distanza tra la partenza del vecchio ski-lift a 1740 metri di quota e l'arrivo della successiva seggiovia a 2200 metri. I due impianti servivano una pista blu nella parte alta (ex seggiovia) e una nera in quella bassa (ex skilft), in questa zona, per rendere accessibile a più sciatori possibili il rientro a valle sci ai piedi sarà realizzata una nuova pista rossa. 

Continua quindi a crescere e ad ammodernarsi uno dei comprensorio più attivi di questo decennio. Nel 2012 infatti  le due piccole ski area di Gitschberg e Jochtal furono unite con una cabinovia di collegamento dando vita a un comprensorio di buone dimensioni in grado di essere competitivo sul mercato. 

di Redazione DoveSciare.it
16 Luglio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:
Maranza - Gitschberg
BZ | Alto Adige
Valles - Jochtal
BZ | Alto Adige
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA