KITZBUEHEL - Paris ancora a podio, superG a Ferstl

27 Gennaio 2019


Dominik Paris, dopo la vittoria sulla Streif di Kitzbuehel in discesa, sfodera una grande prestazione anche nel superG chiudendo terzo a una manciata di centesimi. 

Gara tiratissima e spettacolare quella vinta dal tedesco Josef Ferstl che si impone di 8 centesimi davanti al francese Johan Clarey e di 10 su Domme Paris. Solo un errore relega il campione della Val d'Ultimo sul gradino più basso del podio. Per il resto Paris ha dimostrato ancora una volta che questa pista, su cui ha vinto quattro volte (3 in discesa e una in superG) è la sua gara. 

Più il gioco si fa duro, più l'azzurro si esalta, scia con forza e intelligenza mangiandosi letteralmente un tracciato che intimorisce molti. 

Bene anche Christof Innerhofer: il nono posto è conseguenza di un paio di errori ma Inner quest'anno se la gioca ogni volta con i migliori, è tornato a stare bene fisicamente e a sciare divinamente. Il risultatone arriverà. 

Discrete prestazioni anche di Matteo Marsaglia e Mattia Casse: partiti con pettorali alti i due azzurri chiudono infatti al 16 esimo e al 19 esimo posto. 

di Redazione DoveSciare.it
27 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo