Bormio: Pura emozione verticale nel parco Nazionale dello Stelvio

19 Novembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphot - La pista Stelvio di Bormio durante la Coppa del Mondo di sci


Nel regno dello sci della Valtellina: tra neve, divertimento e paesaggi da favola tra le Alpi più alte della Lombardia.

Il Comprensorio di Bormio è una delle località sciistiche più conosciute. Nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, questa skiarea permette realmente di toccare il cielo con un dito, perfetta per tutti gli sciatori, regalando uniche emozioni da 1225 metri, nel cuore del paese, a oltre 3000 metri, arrivando alla vetta di Cima Bianca.

La Skiarea di Bormio soddisfa principianti, esperti e freestyler con piste da media difficoltà, a tracciati più tecnici e difficoltosi, arrivando a playground e snowpark per il divertimento e la creatività. Grazie al moderno impianto di innevamento artificiale, quasi il 90% dei sui 50km di piste sono pronte ad accogliere gli sciatori durante tutto l’inverno.

Con ben 1800 metri di dislivello, questo è considerato uno dei comprensori più adrenalinici. Sfidatevi nella suggestiva e memorabile Pista Stelvio, inaugurata nel 1982 e teatro della discesa libera maschile di Coppa del Mondo dal 1993. Tomba, Innerhhofer e Paris sono alcuni dei campioni italiani che hanno scritto il loro nome a Bormio, vincendo su questa pista che non lascia respiro. Tra boschi di pini, abeti e cembri, panoramiche uniche, continui cambi di pendenza e dislivelli importanti (63%), la pista offre oltre 3 km di spettacolo ed emozioni, aggiudicandosi il titolo di una delle piste più faticose al mondo.

Bormio Ski regala un’altra occasione per prolungare il piacere dello sci alpino sulla pista dello Stelvio. Dalle 20 alle 23 di ogni venerdì di gennaio e febbraio, potrai divertirti sciando in notturna. Un’esperienza unica! Con oltre 4 km di pista illuminata, tutti gli sciatori potranno godere di questa occasione. I tracciati aperti saranno la pista Genziana, adatta per uno sciatore che vuole godersi appieno un'esperienza by night, e la pista Stelvio, godendo totalmente di questo tracciato “mondiale”.

Cima Bianca è anche il monte dedicato alla ricerca della libertà e del divertimento puro con la possibilità di sciare fuori pista. Il Freeride di Bormio è un vero omaggio allo sci nella sua forma più vera ed originale, culminando a marzo con il Bormio freeride Festival. 9 giorni per conoscere meglio la montagna e le sue diverse sfaccettature con attività come corsi freeride per adulti e bambini, ciaspolate, gite con le pelli, snow yoga, heliski e molto altro.

Nel caso non ti senta in grado di affrontare i fuori pista, puoi sempre concederti del divertimento al “Funslope” di Bormio, una ski area con ostacoli, ponti, tunnel, paraboliche e cambi di direzione e persino un vigile con telelaser per misurare la velocità… senza rischiare i punti della patente! Bormio offre anche il Familypark, un ambiente più rilassato e familiare per approcciarsi al mondo del freestyle.

Potrai vivere tutte queste emozioni verticali di Bormio in modo semplice e comodo utilizzando la MyPass Card. Registrandoti su mypass.ski o scaricando la nostra App, potrai richiedere il tuo Skipass MyPass direttamente a casa o ritirarlo presso il nostro ufficio delle seggiovie di Bormio o presso il negozio di articoli sportivi Sertorelli in centro al paese. Attiva la tua Card inserendo nella tua scheda utente il codice che trovi nel retro e vai direttamente in pista. Risparmia tempo, denaro con lo Skipass di MyPass e lasciati la coda alle spalle.

In esclusiva per i Nuovi Clienti MyPass è offerto un 10% di sconto sullo skipass giornaliero in alta stagione (dal 28/12/2019 al 06/01/2020) inserendo il codice sconto “stelvio” in fase di acquisto della prima card dell’account. Potrai quindi sciare un giorno intero in Alta Stagione ad un prezzo veramente vantaggioso! Inoltre per tutti i clienti MyPass l’esclusivo sconto del 10% presso OkGo Skirent, per il noleggio, il deposito e il servizio riparazioni, Chalert La Rocca e Chalet dei Rododendri; e il 5% presso la Scuola di Sci Sertorelli per tutte le tipologie di corso!

Con MyPass Ski puoi vivere una montagna di vantaggi!

di Redazione DoveSciare.it
19 Novembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.