METEO - Prima neve su Abruzzo, Molise e Sila, fotogallery

11 Dicembre 2019

La perturabazione di ieri ha portato la prima neve della stagione sull'Appennino centro meridionale. Non grandi accumuli ma qualche centimetro di neve per gaurdare in alto e vedere le montagne bianche in attesa che possa iniziare la stagione sciistica. 

E' nevicato ieri sulle principali stazioni sciistiche appenniniche come Roccaraso, Campo Imperatore, Campo Felice, Ovindoli, Campitello Matese, o Camigliatello Silano, per spostarsi più sud, in Calabria. In queste ore la perturbazione si sta spostando verso sud e u nuove precipitazioni sono attese entro venerdì ma dovrebbero interessare solo i versanti tirrenici. 

A Roccaraso non si perde tempo e subito dopo la perturbazione i cannoni, che già avevano iniziato a lavorare negli scorsi giorni sono tornati all'opera per aprire quanto prima i primi tracciati e inaugurare così la stagione sciistica 2019 2020. 

Intanto le previsioni meteo per le prossime ore vedono neve ancora al nord con un'irruzione da nord ovest che porterà fiocchi su Valle d'Aosta e Piemonte e poi il fronte perturbato dovrebbe spostarsi su Appennino Tosco Emiliano e Veneto. 

Approfondimenti:

GUARDA LE PREVISIONI METEO 

GUARDA LE WEBCAM 

GUARDA IL BOLLETTINO NEVE

di Redazione DoveSciare.it
11 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo