COURCHEVEL - Brignone è l'ora della vittoria! Trionfo in gigante

17 Dicembre 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone Courchevel


Con una seconda manche da extraterrestre Federica Brignone vince il gigante di Courchevel bruciando per solo 4 centesimi la sorpresa norvegese Mina Feurst Holtmann. 

Fede è si dimostra la gigantista più in forma e dopo il terzo tempo nella prima manche nella seconda parte come un razzo, scia divinamente e controlla le sue pieghe armonizzando alla perfezione i tratti più ripidi e i piani su una pista Stade Emile Allas di Courchevel difficile per le temperature alte e la neve piuttosto morbida e rovinata dai tanti passaggi.

Una vittoria che era nell'aria, e che è ancor più meritata dopo la vittoria sfuggita a St. Morirz per un solo centesimo in sueprG. Un trionfo che le consegna il pettorale rosso in gigante, è lei la più in forma in questa specialità (complice il momento di appannamento di Mikaela Shiffrin, oggi solo 17 esima). 

Dopo la pazzesca doppietta di Killington Marta Bassino e Federica Brignone erano seconda e terza dopo la prima manche facendoci sperare nel bis del bis. Purtropo la seconda manche di Bassino è stata un po' sottotono, una prova che vale il settimo tempo a 77 centesimi da Brignone.

Il podio è invece completato da Wendy Holdener (grande seconda manche la sua) mentre è solo quarta Petra Vhlova che precede Viktoria Rebensburg. 

Le altre azzurre: vola Sofia Goggia nella seconda manche dopo una prima in ombra, anche a causa del vento; recupera 10 posizioni e chiude al 16 esimo posto. Irene Curtoni fa segnare invece il penultimo tempo: brutta la sua seconda manche. 

di Redazione DoveSciare.it
17 Dicembre 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo