FRIULI - Decolla la stagione sciistica, dettaglio piste aperte

27 Dicembre 2019

© Fotografia - Gionco Communication - Piancavallo


Entra nel vivo con le Vacanze di Natale la stagione sciistica nei comprensori del Friuli Venezia Giulia: Sella Nevea, Zoncolan, Tarvisio, Piancavallo, Sappada, Forni e Sauris. Il freddo delle ultime ore ha permesso una buona produzione di neve programmata che ha permesso di ottimizzare i tracciati un po' in tutte le ski area friulane. 

Tutto aperto a Sella Nevea – Kanin collegamento con la Slovenia compreso econ l'esclusione della pista Turistica del Canin che è disponibile sono nella parte alta, fino a 1400 metri. Per gli appassionati dello sci di fondo è aperta la pista Prevala.

Praticamente tutto aperto anche lo Zoncolan eccezion fatto per la pista Lavet-Canalone. Gli impianti Tamai 1, 2, e 3, Goles, Zoncolan 1, 2, 3, e 4, i campetti Cima Zoncolan, Lausc sono tutti disponibili così come l’Arena Freestyle dove è disponibile un nuovo tapis roulant. 

A Tarvisio gli sciatori possono contare su 8 impianti su 10 e si può sciare sulla parte alta della pista Di Prampero e sulle piste Duca d’Aosta, Florianca, Foresta e Malga. Si lavora per aprire il prima possibile i collegamenti a valle. 

Piancavallo si scia sulle piste Sauc 2, Nazionale Bassa dal Rifugio Arneri, Casere e tutti i campi scuola sono disponibili per le prime curve dei più piccoli. Nuove piste apriranno nel weekend se continueranno le condizioni adatte a produrre neve. 

Anche a Sappada si scia con una buona fetta del comprensorio disponibile: mancano ancora all'appello le seggiovie Miravalle e Hochbolt. Le piste aperte sono: Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale e Monte Siera Nazionale (in parte). Aperti anche i tracciati per bambini e l'anello per il fondo lungo 5 chilometri.

A Sauris di Sotto è disponibile il tappeto con la pista Campo scuola mentre a Forni di Sopra tutto aperto e sciabile con l'eccezione della pista Valmost 1. 

 

di Redazione DoveSciare.it
27 Dicembre 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo