FRIULI - Dettaglio piste aperte: la stagione è decollata!
02 Gennaio 2020
© Fotografia - Claudio Costerni - Alpinow.com
E' arrivato il freddo in Friuli Venezia Giulia e quasi tutte le piste sono aperte grazie all'apporto dell'innevamento programmato. Sella Nevea-Kanin e Zoncolan sono tutte percorribili così come la meravigliosa pista Di Prampero a Tarvisio.
Dettaglio piste aperte nelle ski area del Friuli Venezia Giulia.
Sella Nevea – Kanin: tutti gli impianti di risalita sono funzionanti e tutte le piste percorribili. Il collegamento con la Slovenia è attivo e la Pista Prevala, dedicata agli appassionati di sci di fondo è aperta.
Zoncolan: tutto aperto tranne i campi scuola Madessa e Cjalcenal. E' anche attivo un nuovo tapis roulant che porta dai parcheggi alle piste e lo snowpark Arena Freestyle.
Tarvisio: sono aperti tutti gli impianti e la Di Prampero in tutta la sua lunghezza, sono aperte quasi tutte le piste dell’area Duca d’Aosta, tranne le piste A, B e C2. Disponibile anche il bob su rotaia e l’area per slitte alla Piana dell’Angelo. Presso l’Arena Paruzzi è agibile un anello si 1.3 km per lo sci di fondo.
Piancavallo: quasi tutto aperto, mancano all'appello solo i tracciati Sauc, Salomon e lo snowpark. Ci si può divertire poi a Nevelandia, con il bob su rotaia e con lo sci di fondo con un anello di 500 metri. Nuove piste saranno aperte nei prossimi giorni se il freddo permetterà di produrre abbastanza neve.
Sappada: funziona la maggior parte degli impianti con l'eccezione delle seggiovie Miravalle e Hochbolt. Si sci sulle piste Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale, Monte Siera Nazionale e Turistica, Campo scuola Campetti 1 e 2 e Nevelandia. Per il fondo dono disponibile 5 kilometri di piste.
Sauris - Forni di Sopra: a Sauris di Sotto è aperto il Campo scuola mentre a Varmost di Forni di Sopra sono aperti tutti gli impianti di risalita e tutte le piste tranne la Varmost 1. Nell’area Davost, sono aperte tutte le piste per principianti ed è in preparazione la pista Cimacuta. In località Santaviela è aperto un anello di 1.3 km per il fondo.