FRIULI - Quasi tutte le piste sono aperte: i dettagli per località
08 Gennaio 2020
© Fotografia - Spaliviero - Pista DI Prampero
Si aspetta ancora la neve nei comprensori del Friuli Venezia Giulia, ma solo quella che scende dal cielo perché la maggio parte delle piste è già perfettamente sciabile e innevato alla perfezione.
Grazie al gran lavoro degli impiantisti che hanno garantito vacanze di Natale sulla neve in tutti i comprensori.
A Sella Nevea – Kanin è tutto aperto con i collegamenti Italia - Slovenia e viceversa attivi. Gli appassionati dello sci di fondo possono godersi la pista Prevala.
Nella ski area Zoncolan mancano all'appello sono i campi scuola Madessa e Cjalcenal mentre a Tarvisio tutti gli impianti di risalita sono aperti e la pista Di Prampero, servita dalla telecabina del Monte Lussari, è percorribile in tutta la sua lunghezza. Aperta anche quasi tutta l’area Duca d’Aosta, con l’eccezione dell’A e C2. Per gli appassionati dello sci di fondo è disponibile un anello di 1,5 km all’Arena Paruzzi e anche in Bassa Saisera, nella zona della Saisera Hütte sono aperti e battuti 4 km su neve artificiale.
A Piancavallo tutti gli impianti sono aperti e il 70% delle piste è percorribile compresi i campi scuola e Nevelandia e un anello per lo sci di fondo. Sappada offre praticamente tutti gli impianti con l'esclusione delle seggiovie Miravalle e Hochbolt e del tappeto Taisa.Le piste aperte sono: Monte Siera Turistica, Creta Forata, Taisa, Pian dei Nidi, Eiben Col dei Mughi Nazionale, Monte Siera Nazionale, Campo scuola Campetti 1 e 2 e Nevelandia. Per lo sci di fondo, c'è un anello di 5 km a Cima Sappada, mentre allo Stadio del Fondo è aperto un tracciato di 3,3 km.
A Sauris di Sotto è disponibile il Campo scuola mentren ell’area Varmost di Forni di Sopra è tutto aperto e dall'11 gennaio sarà disponibile anche la pista di rientro Valmost 1. Nell’area Davost è tutto percorribile tranne i tracciati Davost Sud e Cimacuta bis. In località Santaviela è aperto un anello di 1.300 metri per lo sci di fondo.