OBEREGGEN - Il carnevale benefico all'ombra del Latemar

11 Febbraio 2020


A Obereggen, Pampeago e Predazzo, il Carnevale è ricco di appuntamenti e ha uno scopo benefico.

Nelle ski area dominate dall'imponente massiccio del Latemar, dal 20 al 25 febbraio, ci si diverte con tanti appuntamenti e iniziative che renderanno ancora più eccitanti le sciate lungo i 48 km di (splendide) piste del comprensorio.

Si inizia con il giovedì "grasso" nel nuovo Après Ski LOOX – The Alpine Club alla stazione a valle di Obereggen con la Reggaeton Night, si continua venerdì 21 febbraio con “Alpine Vibes” con Dj Manu.

Sabato 22 febbraio sarà la volta della  20esima edizione della "Giornata dello Sci Storico" , artisti come clown, maghi, mimi e giocolieri si esibiranno in pista per la gioia dei bambini e si finisce la giornata sempre al Loox​​​​​​.

Per lunedì 24 invece ecco il momento della solidarietà con il “Vaso della fortuna a scopo benefico per l’Africa” in collaborazione col Gruppo Missionario Merano. Il ricavato sarà utilizzato per costruire un pozzo alimentato da un impianto fotovoltaico nel Benin.

"Siamo tutti consapevoli che l’acqua è fonte di vita per ogni persona - spiega Siegfried Pichler ad di Obereggen Latemar Spa - a maggiore ragione in aree del mondo dove è di difficile reperibilità come in Benin. Perciò, anche quest'anno, abbiamo accolto volentieri l’invito del Gruppo Missionario Merano".

Il lunedì sera poi si chiude in bellezza con l’Obereggen Carneval Night Show, cui seguiranno fuochi d’artificio e la “LOOX Crazy - Bad Taste Party”.

 Martedì 25 febbraio invece ecco lo slalom mascherato a Pampeago cui seguiranno sciate notturne sulla pista illuminata di Obereggen e poi ancora tutti al Loox per la Ladies Night-Carnival Editon.

di Redazione DoveSciare.it
11 Febbraio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo