SCI MERCATO - Da Kreichmayr a Aerni i cambi di materiale per la stagione 2020/2021

22 Giugno 2020

© Fotografia - Head - Vincent Kriechmayr


Nelle prime settimane di preparazione gli atleti oltre a tornare ad allenarsi sulla neve testano anche i materiali per la stagione agonistica, test che sono ancora più importanti quando è alle porte un cambio di materiale.

Quest'anno lo "sci mercato" è stato probabilmente un po' rallentato dall'epidemia di Coronavirus, per via dell'incertezza economica che la pandemia ha portato con sé e perché le stazioni sciistiche sono state chiuse su tutte le Alpi per praticamente 3 mesi. Ora si è - più o meno - tornati alla normalità e gli atleti che hanno cambiato materiali stanno provando proprio in questi giorni gli sci che li accompagneranno nel corso della prossima stagione

Leggi anche: Kaestle torna in Coppa del mondo

Il pezzo grosso di questa estate di "sci mercato" è senza dubbio il fuoriclasse austriaco Vincent Kriechmayr che passa dopo un'intera carriera con Fischer a Head e difenderà le due vittorie in superG ottenute la scorsa stagione con i colori dei Worldcup Rebels. Anche Roland Leitinger lascia Fischer per accasarsi in Salomon mentre il percorso inverso è compiuto dallo svizzero Luca Aerni con Fischer che ritrova il britannico Dave Ryding. Salomon "acquisisce" invece l'austriaco Christian Walder da Head che a sua volta strappa l'elvetico Justin Murisier a Nordica. Tra gli azzurri al momento cambio di materiali solo per Tommaso Sala, con Salomon nelle ultime stagioni, e che correrà il prossimo anno con Dynastar. Altri azzurri di cui si vocifera un cambio di materiale, Paris e Moelgg, sono al momento fermi ai box per recuperare dai rispettivi infortuni e quindi non hanno al momento uleriori notizie.

Per quanto riguarda le donne la parte del leone la fa Atomic con due nuovi contratti: l'austriaca Stephanie Brunner (da Head) e la canadese Erin Mielzynski (da Rossignol) mentre Estelle Alphand passa da Rossignol a Head.

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Giugno 2020

Commenti sull'articolo