PIANI D'ERNA - La rimozione degli skilift vale a Lecco la bandiera verde

23 Luglio 2020

© Fotografia - Piani d'Erna (Lecco)


C'è anche Lecco tra le bandiere verdi di Legambiente assegnate per i territori montani. E tra le motivazioni c'è anche la rimozione degli skilift dei Piani d'Erna, in disuso ormai da 15 anni. Senza i ruderi dei vecchi impianti Erna, località che si raggiunge in funivia direttamente dalla periferia della città, riacquisterà la sua "naturalità" accogliendo nel migliore dei modi i tanti turisti "mordi e fuggi" che la affollano soprattutto nei weekend estivi.

Lecco non ha tuttavia ottenuto la bandiera verde di Legambiente solo per questo, nella motivazione si legge infatti che il riconoscimento per il Comune è dovuto "alle sue iniziative volte a un turismo sostenibile, lo smantellamento di un comprensorio sciistico e la valorizzazione della mobilità verso la montagna, resa accessibile dai mezzi pubblici".

Sempre grazie allo smantellamento di vecchi ruderi dello sci che fu anche il Parco delle Orobie Valtellinesi ha ottenuto una bandiera verde, in quel caso per la demolizione degli skilift di Campelli di Albosaggia.

di Redazione DoveSciare.it
23 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Piani d'Erna

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo