SANTA CATERINA - Torna la Coppa del mondo, si recuperano i giganti di Val d'Isere

26 Novembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto


Quattro anni dopo la Coppa del mondo di sci torna a Santa Caterina Valfurva. La pista Deborah Compagnoni ospiterà infatti le gare, due giganti, inizialmente in programma il 5 e 6 dicembre a Val d'Isere e annullate per mancanza di neve.

"Si tratta dell'ennesima dimostrazione - ha spiegato Flavio Roda - che l'Italia degli sport invernali gode di una grande credibilità internazionale, dovuta alle imprese dei propri atleti e alla realizzazione di grandi eventi. Come succederà a Santa Caterina, l'Italia dimostra di essere in grado di organizzare una tappa di Coppa del mondo di alto livello in pochissimi giorni, e questo succede grazie al lavoro di grandi professionalità e ad una grandissima coesione e passione di tutti gli attori del comparto montano, che meriterebbe maggior attenzione dalle massime istituzioni del Paese, soprattutto in questa fase molto delicata che vede a rischio la stagione invernale".

La Fisi si è assunta l'organizzazione della gara (come anche quelle di Bormio del 28 e 29 dicembre) che vedrà la direzione tecnica di Omar Galli e Tino Pietrogiovanna. Le gare si disputeranno sabato 5 e domenica 6 dicembre con i seguenti orari: 10.30 per la prima manche e 13.30 per la seconda il sabato, 10 e 13 la domenica.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Santa Caterina Valfurva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo