COURCHEVEL - Bassino "Conta l'atteggiamento", Goggia: "Sono una polla"
12 Dicembre 2020
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino
Seconda vittoria stagionale consecutiva per Marta Bassino oggi nel gigante di Courchevel. L'atleta piemontese ha sbaragliato la concorrenza con una seconda manche da manuale su una Stade Emile Allas rovinata e con con scarsa visibilità.
"Oggi era una giornata difficile, ed era difficile fare una manche senza errori - ha spiegato Marta Bassino nel dopo gara - Quello che ha fatto la differenza è stato l'atteggiamento. Io sono partita per attaccare e quello è stato l'atteggiamento vincente. Domani c'è un altro gigante, spero esca un po' di sole e proverò a fare ancora due belle manche".
La bravura di Bassino è stata sottolineata anche da Brignone: "è stata bravissima, perché non si vede, ed è pieno di tagli della prima manche, ma lei ha superato tutto brillantemente". La vincitrice della Coppa del mondo 2020 oggi, dopo una prima manche in ombra si è ripresa nella seconda centrando il quinto posto.
E molto di più poteva fare anche Sofia Goggia, partita come un treno nella discesa decisiva e poi incappata in qualch errore di troppo.
"Sono una polla perché ho buttato via tutto nell'ultima parte, mentre ero andata bene nella prima - ha spiegato Goggia - Ho commesso questo errore che mi ha penalizzato. Peccato, ma ci riprovo domani. Mi tengo le parti buone di oggi e parto da quelle per far meglio la gara di domani"
di Redazione DoveSciare.it
12 Dicembre 2020