ST. ANTON - Sofia Goggia, discesa magica! Pirovano splendida quinta

09 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia stravince la discesa libera di St. Anton.

Eccellente la gara ella bergamasca che pasticcia un po’ all’inizio ma interpreta alla perfezione la complicata e tecnica parte centrale della pista intitolata a Karl Schranz surclassando letteralmente le avversarie. Per Sofia Goggia è la vittoria numero 9 in Coppa del mondo, la seconda in questa stagione dopo la discesa vinta in Val d’Isere a dicembre.

I propositi pregara di Sofia Goggia, “La discesa di Sankt Anton è una di quelle piste che ti devi andare a prendere con i piedi forti, creando le tensioni giuste e tenendo le linee. Non ti viene incontro, sei tu a doverlo fare”, sono stati un monito. 

Detto fatto, il capolavoro di Goggia è tutto nei muri e nelle compressioni della parte centrale della splendida pista austriaca: sempre attiva e sempre connessa, il risultato è una discesa inavvicinabile per le avversarie.

Tamara Tippler, seconda, prende ben 96 centesimi, Breezy Johnson, terza, è già a oltre un secondo. Appena fuori dal podio troviamo una sempre concreta Ester Ledecka e poi la sorpresa Laura Pirovano. Eccellente la gara dell’azzurra che conquista oggi il suo miglior risultato in Coppa del mondo partendo con il pettorale numero 23 a 1,16 da Goggia.

Ma è, come molto spesso capita nelle gare di velocità, un’eccellente prestazione di tutta la squadra azzurra con Elena Curtoni che centra la top 10 (ottava) e altre tre atlete in top 10: Bassino 13 esima, Brignone 15 esima e Marsaglia 18 esima.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Gennaio 2021

Lezioni di sci per bambini "Juniors" (5-11 anni) per principianti
Scuola di sci Arlberg
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante assoluto
Raccomandato da 2 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
St. Anton in Arlberg
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA