ST. ANTON - Sofia Goggia, discesa magica! Pirovano splendida quinta

09 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Sofia Goggia


Sofia Goggia stravince la discesa libera di St. Anton.

Eccellente la gara ella bergamasca che pasticcia un po’ all’inizio ma interpreta alla perfezione la complicata e tecnica parte centrale della pista intitolata a Karl Schranz surclassando letteralmente le avversarie. Per Sofia Goggia è la vittoria numero 9 in Coppa del mondo, la seconda in questa stagione dopo la discesa vinta in Val d’Isere a dicembre.

I propositi pregara di Sofia Goggia, “La discesa di Sankt Anton è una di quelle piste che ti devi andare a prendere con i piedi forti, creando le tensioni giuste e tenendo le linee. Non ti viene incontro, sei tu a doverlo fare”, sono stati un monito. 

Detto fatto, il capolavoro di Goggia è tutto nei muri e nelle compressioni della parte centrale della splendida pista austriaca: sempre attiva e sempre connessa, il risultato è una discesa inavvicinabile per le avversarie.

Tamara Tippler, seconda, prende ben 96 centesimi, Breezy Johnson, terza, è già a oltre un secondo. Appena fuori dal podio troviamo una sempre concreta Ester Ledecka e poi la sorpresa Laura Pirovano. Eccellente la gara dell’azzurra che conquista oggi il suo miglior risultato in Coppa del mondo partendo con il pettorale numero 23 a 1,16 da Goggia.

Ma è, come molto spesso capita nelle gare di velocità, un’eccellente prestazione di tutta la squadra azzurra con Elena Curtoni che centra la top 10 (ottava) e altre tre atlete in top 10: Bassino 13 esima, Brignone 15 esima e Marsaglia 18 esima.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

St. Anton in Arlberg

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo