Infortunio Goggia: frattura del piatto tibiale del ginocchio destro, addio Cortina

31 Gennaio 2021


E' purtroppo grave l'infortunio capitato oggi a Sofia Goggia: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

Il che significa niente Mondiali di sci di Cortina. Sofia Goggia era caduta oggi sulla pista secondaria di Garmisch mentre tornava a valle in seguito all'annullamento del superG sulla Kandahar.

La discesista azzurra si è sottoposta in serata a vari esami presso la clinica La Madonnina di Milano. In particolare Sofia Goggia è stata sottoposta a risonanza magnetica e a una tomografia assiale computerizzata. Gli esami sono stati controllati dal dott. Herbert Schoenhuber e dal dott. Andrea Panzeri della Commissione Medica Fisi. Il responso è impietoso: frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

I tempi di recupero esatti saranno stabiliti nei prossimi giorni ma è ovvio che Goggia non potrà participare ai Mondiali di sci alpino che inizieranno a Cortina d'Ampezzo tra una settimana. Purtoppo per Sofia Goggia è l'ennesimo stop per infortunio. La sfortuna non le ha impedito comunque di raggiungere grandi traguardi, come l'oro in discesa libera alle Olimpiadi di PyeongChang e 11 vittorie in Coppa del mondo. A Sofia Goggia va tutta la nostra vicinanza e un grosso in bocca al lupo per i prossimi traguardi sportivi.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
31 Gennaio 2021

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se ami sciare e desideri una soluzione innovativa, flessibile e conveniente per ...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA