GARMISCH - Gut Behrami vince ancora, Brignone, Marsaglia e Bassino in top 10

01 Febbraio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Lara Gut Behrami concede il bis sulla pista Kandahar di Garmisch. L'Italia, orfana di Sofia Goggia, infortunatasi ieri, può comunque sorridere con 3 atlete: Brignone, Marsaglia e Bassino, tra le migliori 10.

Gut Behrami è sempre più a suo agio in questa specialità e si candida a favorita assoluta nel superG iridato di Cortina. Per l'elvetica è il quarto successo stagionale (4 su 5 in superG) dopo quelli di St. Anton, Crans Montana e di sabato sempre a Garmisch. Alle sue spalle troviamo la slovacca Petra Vlhova (+0,28), è sempre più un duello tra loro due in chiave classifica generale, e al terzo l'austriaca Tamara Tippler (+0,74).

Ai piedi del podio troviamo la sempre più convincente norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+0,88), quindi Corinne Suter (+1,11), Ester Ledecka (+1,13) che fa solo un centesimo meglio di Federica Brignone, la prima delle azzurre con il settimo posto. Ottavo posto per Tessa Worley e poi la coppia azzurra formata da Francesca Marsaglia (nona, +1,24) e Marta Bassino (+1,43) a chiudere la top 10.

Buone anche le prestazioni di Laura Pirovano, 12 esima (+1,62) e di Elena Curtoni, 14 esima (+1,77) e Roberta Melesi, 18 esima (+1,94). Infine Nadia Delago che ha chiuso al 22 esimo posto con 2,86 secondi di ritardo.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Garmisch Partenkirchen
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA