FRIULI VENEZIA GIULIA - Ultimi giorni di sci per gli agonisti a Tarvisio
25 Marzo 2021
La stagione sciistica, in Friuli Venezia Giulia, così come su tutte le Alpi italiane, non è mai iniziata. Come da altri parti tuttavia alcune piste e alcuni impianti di risalita sono stati aperti per permettere agli agonisti di allenarsi.
Sella Nevea, di solito l'ultima ski area friulana a chiudere i battenti, è ferma già dallo scorso 2 marzo e dal 15 marzo lo stop è arrivato anche per Piancavallo, Forni di Sopra-Sauris e Sappada. Lo Zoncolan invece ha chiuso il 25 marzo permettendo così lo svolgimento dei Campionati italiani children di sci. Rimane ancora apert̀o Tarvisio per gli allenamenti di sci club e agonisiti e per un corso regionale per maestri di sci che si conlcuderà il 5 aprile.
In questo inverno particolare sulle piste di Tarvisio si sono allenati anche atleti di livello internazionale come Federica Brignone e Marta Bassino, oltre a diverse nazionali straniere, maschili e femminili e, più recentemente, anche gli snowboarder che hanno preparato i Mondiali che si sono svolti il mese scorso a Rogla, in Slovenia.
di Redazione DoveSciare.it
25 Marzo 2021
Località di cui si parla nell’articolo:
Tarvisio , Ravascletto - Monte Zoncolan , Piancavallo , Forni di Sopra , Sauris , Sappada , Sella Nevea