Federico Pellegrino eletto nel Consiglio Nazionale del Coni
14 Aprile 2021
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino in gara
Federico Pellegrino entra nel consiglio Nazionale del Coni in quota Rappresentati Atleti. Il 29 enne fondista valdostano, che nel suo palmeres vanta 2 Coppe del mondo di sprint, una medaglia olimpica e 5 mondiali, è stato eletto ieri a Romae farà parte del Consiglio fino al 2024.
Pellegrino è stato il quarto degli eletti con 50 preferenze, con lui ci saranno Filippo Mondelli (canottaggio), Raffaella Masciadri (basket) e Tatiana Andreoli (tiro con l'arco), Anna Cappellini (pattinaggio su ghiaccio), Carlo Molfetta (taekwondo), Elena Pantaleo (kickboking), Giulia Imperio (sollevamento pesi) e Francesco Marrai (vela).
“Fa piacere aver ricevuto il consenso e poter così entrare a far parte del Consiglio Nazionale del Coni – ha spiegato Federico Pellegrino -. Già il fatto di essermi candidato rappresentava una presa di posizione nei confronti del mondo dello sport, che da tanti anni mi dà molto e al quale, ora, e magari anche in futuro, potrei cominciare a restituire qualcosa della mia esperienza. Intanto cercherò di capire come funziona questo mondo, che ragiona sullo sport a 360 gradi, e piano piano ad imparare come muovermi. Sono lieto di poter portare anche la voce della FISI in questo contesto nazionale”.