Federico Pellegrino eletto nel Consiglio Nazionale del Coni

14 Aprile 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federico Pellegrino in gara


Federico Pellegrino entra nel consiglio Nazionale del Coni in quota Rappresentati Atleti. Il 29 enne fondista valdostano, che nel suo palmeres vanta 2 Coppe del mondo di sprint, una medaglia olimpica e 5 mondiali, è stato eletto ieri a Romae farà parte del Consiglio fino al 2024.

Pellegrino è stato il quarto degli eletti con 50 preferenze, con lui ci saranno Filippo Mondelli (canottaggio), Raffaella Masciadri (basket) e Tatiana Andreoli (tiro con l'arco), Anna Cappellini (pattinaggio su ghiaccio), Carlo Molfetta (taekwondo), Elena Pantaleo (kickboking), Giulia Imperio (sollevamento pesi) e Francesco Marrai (vela).

“Fa piacere aver ricevuto il consenso e poter così entrare a far parte del Consiglio Nazionale del Coni – ha spiegato Federico Pellegrino -. Già il fatto di essermi candidato rappresentava una presa di posizione nei confronti del mondo dello sport, che da tanti anni mi dà molto e al quale, ora, e magari anche in futuro, potrei cominciare a restituire qualcosa della mia esperienza. Intanto cercherò di capire come funziona questo mondo, che ragiona sullo sport a 360 gradi, e piano piano ad imparare come muovermi. Sono lieto di poter portare anche la voce della FISI in questo contesto nazionale”.

 

di Redazione DoveSciare.it
14 Aprile 2021

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Chi ama la montagna e gli sport invernali conosce bene quanto possa essere impeg...
CONTINUA
Cosa fare con i bambini in Paganella? Ti diamo qualche idea… SCI & SN...
CONTINUA
Lo sci e le avventure di Obereggen e Carezza in formato bambino nella stagione s...
CONTINUA
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Se sogni di trascorrere una vacanza sulla neve immerso in paesaggi incontaminati...
CONTINUA