The North Face e l'impegno per ridurre l'impatto ambientale

23 Aprile 2021


Exploration Without Compromise è l'iniziativa ideata da The North Face e lanciata in occasione della Giornata Mondiale della Terra per ridurre l'impatto ambientale.

The North Face oltre a produrre abbigliamento outdoor, è impegnata nel diffondere la "cultura dell’esplorazione" quindi è ora in prima linea nel difendere quei luoghi che sono sempre più in pericolo. 

il brand si è posto obiettivi nel breve e medio perido e dirigerà i suoi sforzi non solo per rendere più "pulito" l'approvvigionamento di materiali e il processo produttivo ma anche adottando varie altre iniziative come la piattaforma di recommerce “The North Face Renewed” per dare una nuova vita ai capi di abbigliamento. Per dare una dimensione al problema basta pensare che ogni anno l'85% dei prodotti tessili realizzati finisce nelle discariche (fonte EPA).

"Abbiamo un approccio olistico alla sostenibilità - ha commentato Michael Horsch di The North Face - Analizzando l'impatto dei nostri prodotti nel corso del loro intero ciclo di vita, siamo stati in grado di concentrarci sulle aree chiave di miglioramento, al fine di dare il massimo contributo alla salvaguardia del nostro pianeta. The North Face Renewed e Exploration Without Compromise vogliono confermare il nostro rinnovato impegno volto a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, senza scendere a compromessi in termini di standard qualitativi".

The North Face Renewed quindi sta lavorando per passare da un modello di business tradizionale a uno circolare.

Leggi anche: La scienza della produzione eco-friendly

di Redazione DoveSciare.it
23 Aprile 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo