FRIULI - Dettaglio aperture a Tarvisio, Piancavallo, Sella Nevea, Sappada, Zoncolan, Forni e Sauris

17 Dicembre 2021

© Fotografia - Luciano Gaudenzio - Tarvisio


Entra nel vivo, con l'avvicinarsi del Natale, la stagione sciistica nelle varie ski area del Friuli Venezia Giulia. Nei giorni scorsi varie piste sono rimaste chiuse per permettere la produzione di neve e in queste ore si stanno finalizzando i lavori per preparare al meglio i tracciati. Saranno aperte quasi tutte le piste con le eccezioni segnalate in seguito. Si ricordano le regole anticovid per accedere agli impianti: il Green pass serve solo negli impianti chiusi in zona bianca e gialla.

  • A Piancavallo tutti gli impianti sono aperti, lo skipass è acquistabile online qui.
  • A Sella Nevea tutte le piste e gli impianti sono disponibili. Si scia con un prezzo ridotto del 10% ma solo sul versante italiano, non c'è questa stagione lo skipass unico (acquistalo qui) quindi per sciare sul versante sloveno si dovrà prendere un secondo biglietto.
  • A Sappada sono previste nuove aperture a partire da questo weekend, ovvero la seggiovia Pian dei Nidi, la seggiovia Monte Siera e lo skilift Creta Forata (acquista lo skipass).
  • A Forni di Sopra sono funzionanti le seggiovie Varmost 1, 2, Cimacuta e la sciovia Davost a servizio dei tracciati Varmost 1 e 2, Senas, Fienili, Cimacuta, Davost, Davost Sud. Aperti anche i tapis roulant dei campi scuola.
  • A Sauris sarà aperto lo skilift Richelan e la rispettiva pista, il tappeto per il campo scuola e la pista campo scuola a Sauris di Sopra.
  • Allo Zoncolan tutto aperto compresa la nuova seggiovia Giro d'Italia ma esclusa Cima Tamai. (Acquista lo skipass online)
  • A Tarvisio tutti gli impianti saranno aperte a servire il comprensorio sciistico ma sarà chiusa la pista A. (Acquista lo skipass)

 SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Dicembre 2021

Commenti sull'articolo