KRANJSKA GORA - Bassino torna sul "luogo del delitto"

07 Gennaio 2022


Grande giornata di sci domani. Se gli uomini saranno sulla pista Chuenisbaergli di Adelboden (Svizzera) per il classicissimo gigante, anche le donne si sfideranno su una pista storica, la Podkoren di Kranjska Gora (Slovenia).

Al via per quello che sarà il quinto gigante stagionale ci saranno Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam e Roberta Midali. Out Brignone a scopo precauzionale, inutile dire che tutti gli occhi saranno puntati su Bassino che qui lo scorso anno vinse due gare in 24 ore.

“Ha fatto tanta neve in questi ultimi giorni sulla pista di gara, speriamo che gli organizzatori siano riusciti a preparare al meglio la pista - ha commentato Marta - Sono stati giorni di buoni allenamenti nonostante le condizioni che hanno costretto gli allenatori a salare. Cercherò di dare il mio massimo pensando solamente a sciare, l’anno scorso la Slovenia mi ha regalato tante emozioni, però ogni anno è una storia a parte e devo pensare solamente a ciò che mi aspetta nelle prossime settimane, che saranno quelle più importanti dell’anno”.

E proprio a Kranjska Gora Sofia Goggia, nel 2018, conquistò l'ultimo podio in gigante: "Da allora tante cose sono cambiate ma ci riproveremo”. Su questo non abbiamo dubbi. L'appuntamento è alle 9.30 con la prima manche e alle 12.30 con la seconda.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Gennaio 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Kranjska Gora
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA