FRIULI - Chiusura impianti anticipata al 27 marzo con qualche eccezione

16 Marzo 2022

© Fotografia - Spaliviero


Il Friuli Venezia Giulia anticipa la chiusura di piste e impianti. Contrariamente a quanto precedentemente stabilito la stagione sciistica chiuderà infatti il 27 marzo e non il 3 aprile.

Ci saranno comunque delle eccezioni: a Forni di Sopra-Sauris e a Sappada l'ultimo giorno di sci sarà il 27 marzo, mentre a Tarvisio, Zoncolan e Piancavallo dal 28 marzo al 3 aprile si scierà ma su un numero limitato di impianti e piste.  "Le piste a disposizione degli appassionati potrebbero subire comunque delle chiusure già dalla prossima settimana, qualora le condizioni non siano più ottimali", si legge in una nota diffusa da Promoturismo Friuli Venezia Giulia.

A Tarvisio saranno aperte la telecabina Lussari e la seggiovia Nuova Tarvisio. Allo Zoncolan saranno disponibili il Funifor Ravascletto e la seggiovia Valvan (lato Ravascletto chiusa la pista di rientro, lato Sutrio aperte le piste 1,2,4). A Piancavallo luce verde per le seggiovie Casere e Busa Grande.

Infine Sella Nevea, la ski area dove la stagione è più lunga che però non chiuderà il 25 aprile ma il 18 aprile; quello di Pasquetta sarà l'ultimo gionro per sciare. Da sottolineare il fatto che dal 28 marzo saranno aperte solo la cabinovia e il Funifor.

Le chiusure anticipate sono state decise per "dare un segnale di ottimizzazione delle risorse, sia sul fronte delle materie prime (energia elettrica e carburante), sia sul lato del personale".

 

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2022

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo