FRIULI - Le piste aperte per l'Epifania a Tarvisio, Piancavallo, Zoncolan, Sella Nevea

05 Gennaio 2023

© Fotografia - Luciano Gaudenzio - Piancavallo


In Friuli Venezia Giulia non migliora la situazione innevamento: il clima è mite e già nei giorni scorsi i gestori sono stati costretti a chiudere alcune piste. Il weekend dell'Epifania sarà comunque sci ai piedi in attesa di una perturbazione e di temperature più rigide che possano migliorare la situazione nelle ski area. 

Fino ad oggi, nonostante la poca neve, l'affluenza di sciatori è buona, con una media dal 26 dicembre di oltre 15 mila persone sommando le ski area più freqeuntate ovvero Tarvisio, Zoncolan e Piancavallo.

  • A Piancavallo è chiusa la pista Salomon e la Tremol 2 rimane aperta fino alle 12, tutte le altre piste sono normalmente operative e sono aperte le seggiovie: Tremol1, Tremol2, Sole, Sauc, Casere, Busa Grande oltre ai tapis roulant Daini, Genzianella, Caprioli, Bambi e Busa.
  • A Sappada/Forni Avoltri, è aperto il parco di Nevelandia così come gli skilift Campetti1 e 2, e le seggiovie Eiben Col dei Mughi, Pian dei Nidi, Monte Siera, le due del 2000, la sciovia Creta Forata con le relative piste.
  • A Forni di Sopra girano le seggiovie Varmost1, Varmost2 e Varmost3 al servizio delle piste Varmost 2 e 3, Fienili, Senas, e Plan dai Pos e i campi scuola al Davost, con sciovia e il Fantasy Park. Rimangono ancora chiuse invece le piste Varmost1, Cimacuta, Cimacuta Bis e Davost Sud.
  • A Sauris è chiusa la pista Zehile mentre sono aperti gli skilift e i tappeti con le piste Richelan, Sauris di Sotto e i campi scuola , come negli scorsi giorni.
  • A Ravascletto/Zoncolan è praticamente tutto agibile: è aperto il Funifor Ravascletto-Monte Zoncolan, le seggiovie Valvan, Cuel d’Aiar, Giro d’Italia, Tamai2000 e Cima Tamai, la sciovia Arvenis e i tappeti Lausc, Cima Zoncolan e Madessa. Sarà chiusa solo la pista Tamai 2.
  • A Tarvisio, non saranno a disposizione le piste A, B, C1, C2, D,  saranno normalmente aperte la di Prampero, la Rio Argento, Duca D’Aosta, la parte alta del Florianca, Foresta e Malga.
  • A Sella Nevea è invece tutto aperto.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

TarvisioSella NeveaPiancavalloSauris Forni di SopraRavascletto - Monte ZoncolanSappada
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Prenota entro il 2 dicembre con skipass, lezioni di sci e Garanzia Neve sempre i...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA