KRANJSKA GORA - Shiffrin domina, Brignone torna sul podio Bassino quinta

08 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Mikaela Shiffrin domina sulla pista Podkoren e si aggiudica il gigante di Kranjska Gora. Dopo il filotto di Semmering e Zagabria ieri la statunitense era apparso un po’ sottotono. Oggi si è ripresa il posto che le compete: davanti a tutte. Per Shiffrin è l’82 esima vittoria in carriera e a 27 anni ha già raggiunto il record di vittorie di Lindsey Vonn.

Al secondo posto c’è un’eccellente Federica Brignone che conferma i progressi delle ultime gare e torna finalmente sul podio. Due manche convincenti per l’azzurra che si deve tuttavia inchinare allo strapotere odierno di Shiffrin, i distacco alla fine è di 77 centesimi. Gradino più basso del podio per Gut-Behrami, a quasi un secondo. Quarto posto per Petra Vlhova e quindi Marta Bassino che dopo lo splendido secondo posto di ieri e una sfilza di podi consecutivi, deve accontentarsi del quinto posto (+1,16). Seguono Grenier, Holtmann, Hector, Molzan e Bucik che chiude la top 10.

Bene anche oggi Elisa Platino che con una super seconda manche è riuscita a recuperare ben 12 posizioni e a chiudere con un ottimo 16 esimo posto.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
08 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA