KRANJSKA GORA - Bis di Odermatt, Della Vite è sesto, De Aliprandini ottavo

12 Marzo 2023

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo Della Vite


Marco Odermatt concede il bis e vince anche il secondo gigante di Kranjska Gora. Filippo della Vite, sesto, ottiene il miglior risultato in carriera.

Il fuoriclasse elvetico con il tempo di 2'20"91 è più veloce di 32 centesimi rispetto al norvegese Henrik Kristoffersen, e di 72 del francese Alexis Pinturault. Podio quasi identico a quello di ieri con il secondo e il terzo che si scambiano la posizione.

È l'11 esima vittoria di Odermatt in stagione, la 22 esima in carriera. Con questo risultato è arrivata anche la matematica vittoria della Coppa del mondo di gigante.

L'Italia può esultare per l'eccellente sesto posto di Filippo Della Vite (+1,83) che con due solide manche si avvicina sempre di più al podio a coronamento di un'annata caratterizzata da una grande costanza. Buona anche le prestazione di Luca De Aliprandini (+2,23) ottavo al traguardo. Altro due azzurri vanno a punti: Hannes Zingerle è 15 esimo, Tobias Kastlunger 25 esimo.

di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:
Kranjska Gora
Alta Carniola | Slovenia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA