FRIULI VENEZIA GIULIA - Nuove aperture per il perido natalizio

21 Dicembre 2023

© Fotografia - Tarvisio (archivio)


Nuove piste aperte in Friuli Venezia Giulia con l'avvicinarsi del Natale. Saranno sostanzialmente a regime  Zoncolan, Piancavallo e Sella Nevea che per le Feste apriranno gran parte dei comprensori 

Da sabato 23 dicembre a Piancavallo saranno aperti i tappeti Daini, Genzianella, Busa, Caprioli e Bambi, le seggiovie Casere, Busa Grande, Sole e Tremol 1 (chiuse le seggiovie Sauc e Tremol2 e tappeto Tremol), mentre si potrà sciare sulle piste Busa Grande, Nazionale Bassa, Sauc basso, Tublat e Sole, Caprioli 2 e 3, campo scuola Daini, Genzianella, Casere, Casere 2, 3 e 4, e lo ski weg Sauc. Saranno disponibili anche il bob su rotaia (dalle 13.30 alle 16) per il weekend e per tutto il periodo natalizio, Nevelandia e il Palaghiaccio, per i fondisti sarà percorribile oltre un km della pista di Pian Mazzega.

Nella ski area di Sappada sarà aperta la sciovia Campetto 1 e la relativa pista, la seggiovia Pian dei Nidi con l’omonimo tracciato e lo skiweg, la seggiovia Eiben Col dei Mughi e la pista Eiben Col dei Mughi Nazionale, la seggiovia Monte Siera e la pista Turistica (compresi gli skiweg). A Natale si prevede di aprire anche Nevelandia.

A Forni Avoltri l’impianto per il biathlon, il centro Carnia Arena a Piani di Luzza, rimane parzialmente aperto mentre a Sauris sono aperti il tappeto e la sciovia Sauris di Sotto, l’omonima pista e il campo scuola, mentre a Forni di Sopra da sabato nell’area Varmost sarà possibile raggiungere le piste Varmost 1 e 2, Fienili e Senas utilizzando gli impianti Varmost 1 e 2 mentre nell’area Davost saranno aperti la sciovia, i tappeti del Campo scuola, Davost e Primi passi e le piste Davost e campi scuola e Primi Passi.

Nella ski area di Ravascletto-Zoncolan: rimangono aperti la funifor Monte Zoncolan e la seggiovia Valvan con le piste Zoncolan 2, 3 e 4, così come i tappeti Lausc e cima Zoncolan con i relativi campi scuola, le seggiovie Giro d’Italia, Cuel d’Ajar e Tamai 2000 e la sciovia Arvenis. Si scia su Tamai 1 e Arvenis, Goles, pista Lavet sugli skiweg Goles, Arvenis 1 e 2, Tamai, Cima Zoncolan – Goles, Stella Alpina, Cuel Picciul e Zoncolan 4, Nel fine settimana apre il Canalone, con rientro sci ai piedi fino a Ravascletto. Anche a Pradibosco impinati aperti per Natale.

A Tarvisio si potrà sciare sulle piste Duca d’Aosta, Di Prampero (aperta dalla stazione di monte fino all’intermedia), dell’Angelo, skiweg e variante, Florianca, Foresta, Malga e campi scuola e skiweg, servite dai vari impianti con l'eccezione della seggiovia Nuova Tarvisio . L’Arena Paruzzi per il fondo è  aperta per un chilometro.

Infine Sella Nevea con tutti gli impianti aperti: telecabina Canin, funifor Prevala, seggiovia Gilberti e tappeto Campo scuola tutte le piste disponibili esclusa la Rifugio Cai 2. Aperti anche l’anello di fondo Prevala e il percorso dedicato agli scialpinisti. E' invece chiuso il collegamento con Bovec (Slovenia).

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

TarvisioPiancavalloSappadaSauris Forni di SopraRavascletto - Monte ZoncolanSella Nevea
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA