FRIULI VENEZIA GIULIA - Nuove piste aperte per il 13-14 gennaio

12 Gennaio 2024

© Fotografia - Eurograf - Tarvisio


Nelle ski area del Friuli Venezia Giulia si lavora per l'apertura torale. In questi giorni con il calo delle temperature si può utilizzare alla massima efficienza l'innevamento tecnico e così nuove piste aperte sono previste per il weekend del 13 e 14 gennaio.

A Piancavallo aperti tutti gli impianti e tutte le piste ad eccezione della Salomon Alta e Bassa e varianti Salomon e Sole, sarà aperta anche Nevelandia  per chi vuole divertirsi con slittini e bob, la pista da fondo Pian Mazzega (1 km) e  il Palaghiaccio e nei weekend, il bob su rotaia.

A Sappada sono aperti tutti gli impianti e si scia su tutte le piste tranne che sulla Miravalle, aperto anche Nevelandia mentre a Forni Avoltri il centro Carnia Arena a Piani di Luzza, l’impianto per il biathlon, è parzialmente aperto.

A Sauris di Sopra le aperture sono condizionate dalla produzione di neve in queste ore, di sicuramente percorribili ci saranno il tappeto e lo skilift per il campo scuola e a Sauris di Sotto si potranno utilizzare il tappeto, la relativa pista e il campo scuola.

A Forni di Sopra è chiusa solo la seggiovia Cimacuta: nell’area Varmost sarà possibile sciare sulle piste Varmost 1, 2 (e variante) e 3, Skiweg Alto Varmost 3 - Varmost 2, Fienili, Senas e Plan Dai Pos utilizzando gli impianti Varmost 1, 2 e 3. Nel’area Davost invece saranno aperte la sciovia, i tappeti Campo scuola Davost e Primi passi, la pista Davost e il campo scuola Davost mentre nel weekend sarà accessibile anche il Fantasy Park.

Nella ski area Ravascletto-Zoncolan quasi tutto aperto (con l'esclusione solo dei tappeti Madessa 1, 2, 3) e quasi tutte le piste: Zoncolan 1, 2, 3 (bassa e alta) e 4, così come i tappeti Lausc e cima Zoncolan con i relativi campi scuola, le seggiovie Giro d’Italia, Cuel d’Ajar, Cima Tamai 2000 e la sciovia Arvenis. Si scia su Tamai 1, 2 (e variante) e 3, Arvenis, Goles, Lavet, Canalone, così come su tutti gli skiweg: Goles, Arvenis 1 e 2, Tamai, Pozza, Cima Zoncolan – Goles, Stella Alpina, Cuel Picciul e Zoncolan 4. Aperta anche l’Arena Freestyle. Apertura anche a Pradibosco domenica 14 per alcune gare.

Nel comprensorio di Tarvisio rimane chiusa solo la seggiovia Nuova Tarvisio e finalmente si scia sull'intera pista Di Prampero, e poi sulle piste dell’Angelo e variante, variante F.I.S., Rio Argento, sulla B e variante, Duca d’Aosta, Florianca, Foresta, Malga e campi scuola. Per lo sci di fondo, l’Arena Paruzzi sarà aperta per oltre un chilometro.

A Sella Nevea tutto aperto (telecabina Canin, funifor Prevala, seggiovia Gilberti e tappeto Campo scuola) e tra le piste manca all'appello solo laRifugio Cai 2. Ancora chiuso il collegamento con Bovec. Per i fondisti saranno disponibili 2,5 km dell'anello Prevala

 

di Redazione DoveSciare.it
12 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

TarvisioPiancavalloSella NeveaRavascletto - Monte ZoncolanSauris Forni di SopraSappada
Per le tue prossime sciate...
Info PR
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA
Se stai cercando una destinazione che combini sport invernali di qualità, un'ac...
CONTINUA