FRIULI VENEZIA GIULIA - Tutti gli impianti aperti dal 20 gennaio

19 Gennaio 2024

© Fotografia - Luciano Gaudenzio - Zoncolan


Con il weekend del 20 gennaio tutti gli impianti delle ski area del Friuli Venezia Giulia saranno aperti. E con essi quasi tutte le piste. Da Tarvisio a Sella Nevea, dallo Zoncolan a Piancavallo passando per Forni di Sopra, Sappada e Sauris, la stagione entra così definitivamente nel vivo nelle ski area friulane.

Le nevicate dell'ultima settimana e le temperature perfette per innevare rendono così perfette le piste gestite da PromoTurismoFVG e soprattutto hanno permesso di rifinire quei tracciati che non avevano ancora un fondo adeguato per consentire sciate in piena sicurezza.

"Al raggiungimento di questo obiettivo - si legge in una nota di PromoTurismoFVG - sono stati impiegati 25 addetti specializzati che dall’inizio della stagione invernale hanno seguito la produzione di 2.282.000 metri cubi di neve programmata".

E da venerdì 19 gennaio si torna anche a sciare in notturna sulla parte bassa della pista Di Prampero a Tarvisio (dalle 20 alle 23). In questo comprensorio è al momento ancora chiusa solo la pista "A".

Le altre piste ancora non percorribili nei vari comprensorio sono la Davost sud e Cimacuta bis a Forni di Sopra, la Zheile a Sauris di Sopra e la Rifugio Cai 2 a Sella Nevea.

Per quanto riguarda lo sci di fondo tutti gli anelli sono aperti:  Ravascletto/Zoncolan, Sappada/Forni Avoltri, Sella Nevea e Piancavallo.

A Piancavallo si potrà fare fondo in notturna mercoledì e venerdì, dalle 18.30 alle 20.30 e  a Ravascletto/Zoncolan dalle 18 alle 20 ogni martedì e giovedì.

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo