KRANJSKA GORA - Salta anche lo slalom, ecco gli azzurri qualificati per Saalbach
06 Marzo 2024
© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Dominik Paris
Ieri era stato cancellato il gigante, oggi gli organizzatori della tappa di Coppa del mondo di Kranjska Gora (Slovenia), hanno deciso che anche lo slalom non si farà.
Niente weekend di Kranjska Gora quindi, a casua delle intense piogge che sono cadute sulla pista che hanno "cancellato la neve sulla pista di gara", come spiega la Fisi. La FIS ha fatto sapere che cercherà una destinazione last minute per far disputere la gara, ma è una corsa contro il tempo con poche speranze.
A quiesto punto alla Coppa del mondo maschile mancano solo le gare delle finali di Saalbach (Austria), dove si correranno un gigante sabato 16, uno slalom domenica 17 marzo, un superG venerdì 22 e infine una discesa domenica 24 marzo.
Gli azzurri qualificati sono in tutto nove: Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite e Giovanni Borsotti in gigante, Alex Vinatzer e Tommaso Sala in slalom, Guglielmo Bosca, Dominik Paris e Mattia Casse in discesa, Dominik Paris, Mattia Casse, Guglielmo Bosca e Max Perathoner (in quanto campione del mondo juniores) in superG. Il diritto lo aveva acquisito anche Florian Schieder, che però è fuori causa per infortunio.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
06 Marzo 2024