ARE - Brignone recupero capolavoro! Suo il gigante

09 Marzo 2024

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Federica Brignone


Federica Brignone vola tra i pali nella seconda manche del gigante di Are e conquista una meravigliosa vittoria recuperando oltre un secondo a Sara Hector che aveva dominato la prima. Per Brignone è la sesta vittoria stagionale, la 26 esima in carriera, la prima in Svezia.

Nella discesa decisiva l'azzurra ha rifilato 95 centesimi a Gut Behrami, alla fine terza a 40 centesimi, e addirittura 1 secondo e 49 centesimi a Hector che nella somma delle manche si arrende per 33 centesimi. "Nella prima non mi sono sentita a mio agio, nella seconda mi sono lasciata andare", ha commentato l'azzurra che infatti ha fatto la "tigre" mangiandosi porta su porta e dimostrando una volta di più che, quando tutto va bene, è imprendibile in gigante.

Ai piedi del podio - ma c'è un abisso a livello di cronometro (+1,47) ecco Marta Bassino, seguono Stjernesund, Scheib, Direz, Holtmann, Gritsch e Moltzann che completa la top 10.

Le altre azzurre: 23 esimo posto per Roberta Melesi con 4 posizioni recuperate nella seconda manche, 25 esima Asja Zenere e 29 esima Elisa Platino.

 TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2024

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo