Engadina, gli appuntamenti di Pasqua sci ai piedi
26 Marzo 2024
© Fotografia - Engadin St. Moritz Mountains - Fabian Gattlen
Continuerà fino a dopo Pasqua la stagione sciistica nella ski area dell'Engadina. La prima a chiudere sarà la zona di Corviglia - Piz Nair, dove scia fino al 7 aprile come a Marguns. A Corvatsch Surlej ci sarà tempo di sciare sulle piste d'alta quota fino al 28 aprile mentre al Diavolezza la data di fine stagione sciistica è fissata per il 5 maggio (7 aprile per Lagalb).
E con la Pasqua arrivano tanti appuntamenti, in pista e non, che rendono ancora più ricche le ultime giornate sulla neve.
Il 30 marzo 2024 all'Alpina Hut di Corviglia si terrà la Surf-Over 2024. Dalle ore 11.00 i partecipanti delle categorie sci, snowboard e kids si sfideranno in pista cercando di superare la più classica delle piscine approntata a 2.550 metri di quota.
Il 31 marzo, la domenica di Pasqua, si parte da St. Moritz Dorf alle ore 5:20 per partecipare al Piz Nair Sunrise Winter Event/Brunch sul Piz Nair, a 3000 metri di quota. Alba in quota, sci su piste appena battute ricca colazione nel ristorante Piz Nair. Lo stesso giorno, presso il ristorante Kuhstall, sopra Sils/Furtschellas, cena a base di fonduta di formaggio dopo la salita a piedi nel bosco. Dalle ore 22.15 musica con DJ Nicolò Cappi.
Per il 1 aprile, giorno di Pasquetta, la funivia Surlej – Murtèl del Corvatsh aprirà alle ore 05.40 per permettere agli sciatori e anche ai non sciatori di ammirare l’alba a 3303 metri di quota, seguirà un brunch al Ristorante 3303.