Bormio e Santa Caterina, si scia dal 30 novembre
04 Novembre 2024
© Fotografia - Roby Trab - Santa Caterina
L'appuntamento per l'inizio della stagione invernale a Bormio è fissato per il 30 novembre. In quella data è prevista l'apertura delle prime piste nella ski area di Bormio e in qualla di Santa Caterina Valfurva.
Inizierà così una lunghissima stagione sciistica che continuerà fino al 6 aprile, addirittura fino al 21 aprile 2025 a Santa Caterina. L'apertura della ski area Cima Piazzi-San Colombano è invece fissata per il 6 dicembre, con il ponte di Sant'Ambrogio/Immacolata mentre per gli impianti di San Colombano (Valdisotto) bisognera aspettare il 21 dicembre.
Le novità della stagione sono i due nuovi tapis roulant a Bormio 2000 e, sepre per i piccoli sciatori, si è provveduto ad ampliare il campo scuola Scoiattoli e lo snowpark The Jungle. Novità riguarderanno anche la cabionvia Bormio-Bormio 2000 con le prime 40 cabine che sono state ridipinte con il classico rosso Bormio, i rimanenti veicoli saranno pronti invece per l’inverno 2025/26 quando sulla pista Stelvio arrivernano le gare olimpiche.
E sempe la Stelvio ospita l'evento clou della stagione invenale. Il classico cappuntamento con la Coppa del mondo di sci alpin è fissato come sempre tra Natale e Capodanno, per la precisione il 28 e 29 dicembre con uan discesa libera e un superG.
di Redazione DoveSciare.it
04 Novembre 2024
Località di cui si parla nell’articolo:
Bormio , Santa Caterina Valfurva , Oga San Colombano Valdidentro