DIAVOLEZZA - Stagione sciistica 2016/17 al via il 22 ottobre, a novembre Corvatsch e Celerina
22 Settembre 2016
Anche quest'anno il Diavolezza è la prima località sciistica dell'Engadina, e una delle prime nelle Alpi, che inaugurerà la stagione dello sci. Il ghiacciaio del Diavolezza, che si trova a poco più di due ore di auto da Milano e che è raggiungibile anche in treno (fermata Bernina Diavolezza, sul Passo Bernina, da dove parte la funivia) aprirà la stagione invernale 2016/2017 il 22 ottobre.
Si tratta di una sorta di "antipasto" della stagione sciistica, con gli impianti che rimarranno aperti fino al 25 novembre, quando chiuderanno per la revisione annuale e riapriranno il 23 dicembre, in tempo per le vacanze di Natale. Il 22 ottobre, oltre allo sci in quota con vista sullo spettacolare gruppo del Bernina, si potrà anche sostare al rifugio Berghaus Diavolezza, a 3000 metri, dove si potrà anche pernottare per una suggestiva vacanza sciistica in quota.
In quei giorni il ghiacciaio sarà animato da tanti sci club per cui sono previsti prezzi speciali al Berghaus Diavolezza e all'All In One Hotel Inn Lodge di Celerina. La stagione dello sci in Engadina però andrà avanti dal 22 ottobre fino a maggio inoltrato: il Corvatsch aprirà infatti i battenti il 19 novembre, Corviglia invece il 26 novembre, mentre Furtschellas e Muottas Muragl riaprono il 21 e il 23 dicembre.
Queste le date di una stagione particolarmente ricca di appuntamenti in Engadina, che culmineranno con i Mondiali di sci alpino di febbraio.
(foto: Andrea Badrut)
di Andrea Greco
22 Settembre 2016