ENGADINA - Gli eventi di Pasqua e oltre sulle nevi del Corvatsch e del Diavolezza

25 Marzo 2016


ST. MORITZ. Un fitto programma di eventi e manifestazioni animano la Pasqua in Engadina, regione svizzera a pochi km dal confine con l'Italia.

  • Sabato 26 marzo la grande terrazza soleggiata del ristorante La Chüdera al Furtschellas invita dalle ore 11.00 a trascorrere un piacevole risveglio primaverile con specialità di capretto e agnello à la carte, godendo di una splendida vista sui laghi dell’Alta Engadina e dell’intrattenimento di musica locale Ländler.
  • Sempre sabato 26 marzo sarà possibile sciare in notturna al Corvatsch sulla pista illuminata più lunga della Svizzera con cena in quota. Costo 35 euro per skipass notturno + cena oppure 49 per skipass notturno + cena + pullman andata e ritorno dalle principali città lombarde. Per info e iscrizioni www.dovesciare.it/eventi
  • Domenica 27, giorno di Pasqua, si terrà al Corvatsch l’Early Bird, la sciata alle prime luci del mattino. Si sale alle ore 6.00 in vetta al Corvatsch (solo una salita) per vedere lo spettacolo dell’Engadina che si sveglia, segue la colazione al ristorante panoramico (CHF 19.50) e le discese sulle piste da sci appena battute. Lo skipass è acquistabile presso la biglietteria dalle ore 05.45 alle 06.00 (si accettano gli abbonamenti plurigiornalieri e stagionali). Il programma termina lunedì di Pasquetta, 28 marzo, con après ski con dj dalle ore 13.00 all’Hossa Bar.

La stagione sciistica al Corvatsch continuerà poi sino al 1 maggio. Prima di allora ci sarà ancora tempo per divertirsi sulla neve e festeggiare. In particolare dal 15 al 17.04.2016 si terrà il “Play Engadin Musik Festival”. La manifestazione quest’anno alla sua seconda edizione offre appuntamenti sportivi e acrobazie dei migliori freestyler al Corvatsch Snowpark, intervallate da feste negli hot spot del comprensorio come l’Hossa Bar e la stazione intermedia Murtèl. Ad ogni ora, dal venerdì alla domenica, gruppi live e dj in concerto, musica elettronica e party anche fino alle 2 del mattino e un’esposizione di installazioni artistiche realizzate in team da giovani artisti. Insolita location il Corvatsch per esporre opere d’arte, ma sicuramente di grande effetto e unica al mondo. Per informazioni http://www.playengadin.ch

Al Diavolezza invece la stagione si protrarrà sino al 22 maggio 2016. Dal 29 marzo a fine stagione è possibile fare un trekking guidato nella grotta di ghiaccio del Morteratsch, esplorando le profondità e il fascino del ghiacciaio. L’escursione è prenotabile singolarmente o insieme all’offerta “Avventura nella grotta del ghiacciaio” che comprende un pernottamento alla Berghaus Diavolezza con colazione, pranzo al sacco più fonduta a partire da 119 CHF (ca. 109 euro).


 

di Andrea Greco
25 Marzo 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

CorvatschSankt MoritzDiavolezza - Bernina
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Avete mai pensato a una settimana bianca in agriturismo? E' di certo la scelta g...
CONTINUA
La SkiArea Madonna di Campiglio si presenta con un’identità rinnovata, pronta...
CONTINUA
La settimana bianca in famiglia è un'occasione per passare indimenticabili mome...
CONTINUA
Il 29 novembre e il 7 dicembre 2024, Obereggen e Carezza (BZ) avviano gli impian...
CONTINUA
Mezzo secolo fa nasceva uno dei più grandi caroselli sciistici al mondo, volano...
CONTINUA