BORMIO - Sci al via il 3 dicembre, unico skipass con Santa Caterina e Valdidentro

25 Ottobre 2016


L'appuntamento con la stagione sciistica 2016/2017 nella Bormio Ski Area è fissato per il 3 dicembre quando apriranno gli impianti per una stagione dello sci che si concluderà il 25 aprile 2017. Bormio Ski Area dicevamo, ovvero la classica zona sciistica di Bormio a cui si aggiungono quella di Oga - San Colombano - Valdidentro (stagione al via dal 7 dicembre) e quella di Santa Caterina Valfurva, anche quest'anno accomunate da un unico skipass.
 
Le tre ski area non sono collegate sci ai piedi ma da un servizio bus gratuito e offrono 115 km di piste tra cui spiccano - ovviamente - la ex sede della discesa di Coppa del mondo e la attuale, ovvero la Stelvio di Bormio e la Deborah Compagnoni di Santa Caterina.
 
Per lo sci di fondo a S. Caterina Valfurva, c’è la “pista Valtellina”, teatro di competizioni internazionali e numerosi appuntamenti di Coppa del Mondo con tracciati agonistici (di 5 e 10 km), affiancati da diversi tracciati turistici (di 2, 3 e 5 km).
 
A Valdidentro-Isolaccia i fondisti hanno invece a disposizione la “pista Viola", 25 km lungo l’omonimo fiume, e a Bormio la pista Alute, lunga 5 chilometri.
 

di Andrea Greco
25 Ottobre 2016

Località di cui si parla nell’articolo:

BormioOga San Colombano ValdidentroSanta Caterina Valfurva

Commenti sull'articolo

Inviato da maurizio colombo il 15 Novembre 2016
Comment

buon giorno il giorno del compleanno si scia gratis portando un amico? grazie desidero conferma